18 Oct

FREEYO!STYLE TOUR: NAPOLI

Clementino aka La iena- Noto nel mondo dell'hip hop soprattutto per la sua abilità nei freestyle dimostrando la sua maestria sia con la rima libera in italiano che in dialetto napoletano. A luglio 2012 esce "Animals", singolo estratto dall'ultimo disco del rapper napoletano, I.E.N.A..

Nel corso degli appuntamenti ogni artista si esibirà con una breve performance live e a seguire meet and greet con i fan presenti, che in un'area dedicata dello store potranno fotografare il loro beniamino e farsi autografare le cartoline con l'immagine del loro rapper preferito che verranno distribuite all'interno del punto vendita Athletes World.
Per tutti i fan ci sarà inoltre la possibiltà di effettuare il download dell'app MTV Spit sviluppata in collaborazione con MTV Italia, che permetterà a chiunque di accedere al concorso Free Yo! Style per Puma Glyde.
Per partecipare basterà dimostrare le proprie doti di vero free styler o mostrare il proprio stile hip hop caricando un brano o una foto che meglio rappresentano il concetto di free style. Saranno previsti due vincitori al concorso, per le categorie "Voice" e "Style" i quali avranno la possibilità di vivere da protagonista il mondo hip hop di MTV, partecipando come pubblico in studio alla prossima edizione di MTV Spit, in cantiere in casa MTV.

Gli MC:

un rapper ma anche un attore, un giocoliere della rima e un intrattenitore.
Clemente Maccaro (1982), in arte Clementino, inizia a scrivere rime nel 1996. Presto si fa conoscere dal pubblico vincendo tutte le gare di freestyle italiane: Tecniche perfette (2004), Da bomb (2005), 2TheBeat (2006) e Valvarap (2006). Così si guadagna la reputazione di miglior freestyler d'Italia. Nel 2006, per Lynx Records, arriva "Napoli manicomio", il suo primo album ufficiale. Il seguente tour registra più di duecento date in tutta Italia. Nel frattempo le collaborazioni con i nomi più importanti della scena hip hop italiana si moltiplicano.
Oltre a essere un rapper dal carisma unico, Clementino è anche un attore professionista, sceneggiatore e autore teatrale. Da qui la capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico come pochi altri (è noto anche come presentatore di importanti gare di Djing e breakdance).
Nel 2010, con Paura e Tayone, dà vita ai Videomind, pubblicando l'album "Afterparty" (Relief records EU) in cui fonde il rap a ritmi elettronici. Il 19 Dicembre 2011 ecco I.E.N.A., secondo album solista di Clementino. Nelle rime di I.E.N.A. (Relief records EU) si alternano ironia, realismo e coscienza, nei beat, dopa e funk. Gli altri ingredienti sono la faccia tosta, la schiettezza, le acrobazie metriche. Un manifesto di un artista che non riesce a mettere l'hip hop in una sola cornice. E nonostante I.E.N.A. sia l'acronimo di 'Io e nessun altro', Clementino per dare forma alla sua idea di rap si serve del talento di una schiera di produttori musicali hip hop accuratamente selezionati e di vari MC di grido come gli statunitensi Ill Bill e R.A. the Rugged Man. A questi si aggiunge la consulenza artistica di Night Skinny.
L'album precede l'uscita di Rapstar per Tempi Duri Records, progetto che vede Clementino a fianco di Fabri Fibra. 

Event Recap

Social