Mezza Maratona di Fiumicino Running

Mezza Maratona di Fiumicino

Cari amici runner,

a distanza di un giorno mi trovi qui a rivisezionare la Mezza Maratona di Fiumicino, una gara con cui collaboro da 4 anni circa , e dove siamo stati presente sempre come servizio Pace Maker , una gara che mantiene sempre uno standard qualitativo ottimo, per diverse ragioni che si possono racchiudere di seguito…

ottima location: il palazzetto dello sport di Fiumicino è ideale per ospitare più di 2000 persone , pacheggio a disposizioni di tutti i podisti, bagni pubblici a disposizione , grandezza ideale per organizzare un buffet post gara degno di una sala ricevimento e accogliere i podisti stanchi dalla fatica dei 21km097mt !
ottimi rifornimenti in gara: sono poche le manifestazioni che metteno nei rifronimenti gara bottiglie di acqua per tutti i concorrenti e nonostante ieri si sentiva poca voglia di bere visto la pioggia battente, comunque ottimo !
ottimo rifornimento finale: un primo rifornimento automatico per acqua e tea per tutti i podisti, accompagnato come detto da un buffet finale ricco con crostate, biscotti, focaccia, bevande varie a disposizione di tutti e cosa ottimale che nessuno resta senza integrare nel post gara !
ottimo pacco gara: purtroppo quest’anno non c’era la maglietta tecnica per il ricordo della Mezza Maratona , ma comunque il pacco gara era abbastanza ricco con prodotti tipici e integrazione post gara .
ottima premizione con cesti : personalmente ho avuto modo di entrare in premiazione , non perchè abbia cercato questo premio, ma è capitato, e quindi ho potuto verificare direttamente i cesti preparati dall’organizzazione con prodotti tipici!
ottima accoglienza e disponibilità: personalmente ho girato e giro per diversi eventi podisti con cui collaboro da anni, e sono pochi coloro che hanno un’accoglienza impeccabile a “conduzione famigliare” che forse in questo mondo amatoriale del podista lascia sempre il segno positivo. Il grande evento è bello ed entusiasmante, ma a volte si perde il “contatto umano” tra organizzatori e atleti, qui invece si vive proprio questo calore umano!
servizio pace maker: in giro ci sono tante gare che ultimamente offrono un servizio pace maker, ma poche sono coloro che si affidano a professionisti del settore, e da questo punto di vista mi posso ritenere soddisfatto che da 4 anni collaboro con Paolo Marino e Famiglia per organizzare un servizio pace maker professionale, ove ogni pace maker è scelto con cura e parte da una mia conoscenza diretta del podista che fa parte del mio gruppo. Quindi , direi che ieri i ragazzi nonostante le difficoltà meteo, quindi difficoltà di mantenere “vivi” e visibili i palloncini di gara, abbiamo svolto il loro compito ottimamente!

Leggi il resto dell'articolo di Ignazio Antonacci qui

http://www.runningzen.net/blog/mezza-maratona-di-fiumicino-e-gruppo-pace-maker/on-the-road