Mondo Marcio ci porta... Troppo Lontano! Social

Mondo Marcio ci porta... Troppo Lontano!

Il lontano di Mondo Marcio è la California, scenario scelto dal rapper milanese per trasformare in immagini i versi di questo nuovo singolo. Sono infatti gli immensi e cinematografici scenari del Golden State, il Paese del sole, a far da sfondo al video, girato da Alberto Salvucci, di TROPPO LONTANO ultimo estratto da Cose dell' altro mondo: un album che continua a essere un grande successo e che ha debuttato a Ottobre piazzandosi direttamente al secondo posto in classifica.

Un ottimo risultato che si aggiunge al successo del primo tour promozionale nei negozi e nei club presi d'assalto dai fan.

"Troppo lontano" è uno dei pezzi più significativi di questo disco, il più intimo e forse quello che più rappresenta l'artista e l'intero lavoro. E' la storia di chi combatte il malessere dovuto all'insoddisfazione nella sua accezione più positiva che viene fuori dal volere puntare sempre in alto. Mirare continuamente al meglio vuol dire anche non raggiungerlo perché questo meglio alle volte è appunto "Troppo lontano". La rabbia di quel morso a denti stretti è però un'arma che spinge ad andare avanti, a superare i limiti, a saltare, a puntare da una vita alla luna, ma può anche far male se la presa sfugge dalle mani quando si è così vicini all'obiettivo.

 

 

Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa

Ci sei quasi ma proprio all'ultimo perdi la presa

Volevamo una casa in cielo

Purtroppo è a Milano

Guardi le stelle da terra

E gridi è troppo lontano

 

"Troppo lontano" è inoltre una riflessione sulla vita di Marcio, sul vivere in una città come Milano, una storia d'amore e odio, un racconto di cose raggiunte, di mancanze e di cose ancora da raggiungere.