PUMA Midnight Run

  • The Running Team
  • Written on:
2013_03_15%20midnightrun%20milano%20032

In 1500 hanno sfidato il freddo per la Midnight Run di Milano

Ieri sera ha avuto luogo la Midnight Run, corsa di mezzanotte che Milano ha ereditato da altre citta’ dell’Europa settentrionale (Helsinki su tutte, dove si correrà il 31 agosto) nelle quali e’ diventata una vera e propria tradizione.
Ieri almeno 1500 corridori hanno sfidato il vento da nord e le temperature rigide di questa coda d’inverno per correre all’interno del Parco Sempione, per una volta aperto anche in orario notturno.
Partenza e arrivo all’Arco della Pace dove gli appassionati della corsa potevano decidere se realizzare un percorso piu’ breve di 3 chilometri o uno piu’ lungo di 6, che corrispondono a due giri del parco. 
La manifestazione organizzata dall’ex velocista Andrea Colombo ha come obiettivo quello di rendere viva milano anche di notte, al di la’ della movida. E di raccogliere fondi per l’Anlaids, associazione impegnata nella lotta alle malettie trasmesse per via sessuale.
La sacca per i corridori era l’innovativa busta realizzata per le scarpe della PUMA, la Clever Little Bag!
La terza edizione della Midnight Run precede due grandi manifestazioni podisitiche che attraversanno a breve il capoluogo: la Stramilano domenica 24 marzo e la Milano City Marathon il 7 aprile.

 

Questa la scaletta della serata:

Ore 23.00: la manifestazione si animerà accogliendo i primi curiosi partecipanti. Ricordate di inserire il vostro tagliandino legato al pettorale nel cesto che troverete nella zona di partenza. Chi ha richiesto il pettorale personalizzato sostenendo Anlaids potrà ritirarlo presso il punto esposizione Puma già a partire dalle 21.30. Chi invece vuole iscriversi last minute sul posto potrà già assicurarsi una delle ultime 200 sacche gara a partire dalle ore 20.00.

Ore 23.45: chiusura Iscrizioni.
ore 23.55: Gli ultimi minuti prima della partenza prevedono L’inno d’Italia come da tradizione e il countdown finale prima del via.
ore 00.00: Start!
ore 0.45: al termine della corsa e contemporaneamente al ristoro si effettua la consueta esrazione dei premi. Ti sei ricordato di mettere il tagliandino nel cesto? potrebbe essere la tua Midnight fortunata.
ore 1.00: la serata può continuare in uno dei locali del Corso per un drink o viste le previsioni per un tè caldo.
MidnightRunners… GET READY!

Running