19 Oct

FREEYO!STYLE TOUR: VERONA

Nitro Flow esplosivo - A soli 14 anni arriva alla semifinale di "Tecniche Perfette" vincendo consecutivamente nei due anni successivi. Fonda il gruppo "Gioventù Bruciata" di cui è il leader, in uscita il loro primo disco ufficiale.

Nel corso degli appuntamenti ogni artista si esibirà con una breve performance live e a seguire meet and greet con i fan presenti, che in un'area dedicata dello store potranno fotografare il loro beniamino e farsi autografare le cartoline con l'immagine del loro rapper preferito che verranno distribuite all'interno del punto vendita Athletes World.
Per tutti i fan ci sarà inoltre la possibiltà di effettuare il download dell'app MTV Spit sviluppata in collaborazione con MTV Italia, che permetterà a chiunque di accedere al concorso Free Yo! Style per Puma Glyde.
Per partecipare basterà dimostrare le proprie doti di vero free styler o mostrare il proprio stile hip hop caricando un brano o una foto che meglio rappresentano il concetto di free style. Saranno previsti due vincitori al concorso, per le categorie "Voice" e "Style" i quali avranno la possibilità di vivere da protagonista il mondo hip hop di MTV, partecipando come pubblico in studio alla prossima edizione di MTV Spit, in cantiere in casa MTV.

Gli MC:

Nitro (Nicola Albera), classe 1993, Vicenza. 
Si avvicina alla cultura Hip-Hop grazie al freestyle. A soli 14 anni partecipa al primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale. Da lì continuerà a partecipare a battles di freestyle, tanto che nei due anni seguenti riesce a vincere due volte di seguito la fase regionale del tecniche perfette, conquistando la finale nazionale per ben 2 volte e arrivando sempre tra i primi 4. 
Dopo l'esperienza del Tecniche Perfette l'mc vicentino partecipa e vince la contest organizzata da Radio Sherwood a Padova, facendo anche parte della giuria nell'anno seguente. Nitro milita in una crew, Gioventù Bruciata, con i soci Moova (MC) e CeCe DuB (producer). Con questo gruppo inizia a calcare i palchi e nel 2010 esce il loro primo mixtape. Nonostante la giovane età, l'esperienza dal vivo lo porta a far parte del super team The Villains, sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper con i soci Moova (Mr. Floyd), Venom (Kira Crowley) e Zethone (Seth Murdock). Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, propone delle sonorità atipiche e innovative, spaziando dal rap più cupo degli anni novanta alla violenza e l'energia del sound della dubstep e dell'elettronica, il tutto servito in maniera hardcore.
E' in uscita il loro primo mixtape a cui seguirà un disco ufficiale. Tra le sue influenze maggiori troviamo Busta Rhymes, dal quale ha maturato la passione per l'extrabeat, R.A. the Rugged Man, Psycho Realm, Cypress Hill e Sean Price, senza contare il suono della Def Jux e tutto ciò che riguarda la golden age. Una particolarità del suo stile è che comunque i gusti musicali e le diverse influenze lo portano ad avvicinarsi a tutto ciò che riguarda Rock, Metal, Reggae e musica elettronica. D'indole piuttosto schiva, scatena tutta la sua foga sul palco.
 

Event Recap

Social