Nazo - MTV Spit

  • Written on:
Nazo_02

Valerio Passeri, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Nazo, nasce a Torre Annunziata (NA) il 03/04/1990.

 

Get More: MTV IT]]>

Il suo incontro con l’hip hop avviene all’età di 16 anni, ovvero nell’estate del 2006, dopo un brevissimo periodo da “breaker”, grazie alle jam e alle battle di freestyle organizzate frequentemente nella sua provincia natale.

 

Da lì in poi, attratto dalla rapidità con cui il freestyle permette di esprimersi e di confrontarsi, inizia ad essere una presenza costante alle battle di freestyle campane e non, collezionando col tempo vittorie su tutto il territorio campano e non solo, tra le quali ricordiamo le selezioni “Lazio” della nota competizione, “Tecniche Perfette”, che l’hanno portato alla finale nazionale a Milano.
Ma la voglia di fare di Nazo non si ferma solo al freestyle, seppur gratificante, ma continua anche con il beatmaking.
Dal 2008 infatti, Nazo inizia ad avvicinarsi alla produzione di beats e col tempo oltre a produrre EP e demo per lui e la sua crew It’s Classic Studio, ha prodotto per numerosi artisti della scena, tra i quali Rocco Hunt, Clementino, Nto, Enzo Avitabile, Casinò Royale, Jack The Smoker, Bassi Maestro ecc..
L’attitudine di Nazo nel rap è quella di cercare di comunicare le parole, e con un sound prevalentemente “spinto” intento a far muovere e divertire le persone che ascoltano, uno spaccato di vita reale, le sensazioni personali, le esperienze vissute e portare fuori quell’angolo di anima con il quale spesso è difficile entrare a contatto; utilizzando comunque il suo stile, fatto di incastri di rime e forme metriche elaborate e non la classica rima baciata.
Attualmente Nazo, oltre a continuare a produrre materiale nel suo piccolo studio musicale a Torre Annunziata, è alla fase conclusiva della realizzazione del suo primo disco ufficiale

Social