11 Oct

FREEYO!STYLE TOUR: ROMA

Kenzie, l'uomo delle Tecniche perfette - Vincitore di numerose battles tra rapper, arriva in finale al contest "Tecniche Perfette" nel 2009 contro Emis Killa, in uscita la nuova canzone "A volte" per la BM Records.

Nel corso degli appuntamenti ogni artista si esibirà con una breve performance live e a seguire meet and greet con i fan presenti, che in un'area dedicata dello store potranno fotografare il loro beniamino e farsi autografare le cartoline con l'immagine del loro rapper preferito che verranno distribuite all'interno del punto vendita Athletes World.
Per tutti i fan ci sarà inoltre la possibiltà di effettuare il download dell'app MTV Spit sviluppata in collaborazione con MTV Italia, che permetterà a chiunque di accedere al concorso Free Yo! Style per Puma Glyde.
Per partecipare basterà dimostrare le proprie doti di vero free styler o mostrare il proprio stile hip hop caricando un brano o una foto che meglio rappresentano il concetto di free style. Saranno previsti due vincitori al concorso, per le categorie "Voice" e "Style" i quali avranno la possibilità di vivere da protagonista il mondo hip hop di MTV, partecipando come pubblico in studio alla prossima edizione di MTV Spit, in cantiere in casa MTV.

Gli MC:

Nasce nel 1987 ad Ascoli Piceno, per fortuna sin da piccolo ha avuto modo di frequentare la musica, soprattutto grazie ai suoi genitori che fino a qualche anno fa erano proprietari di un negozio di dischi.
Prima di approdare al rap ha passato qualche anno a studiare musica e a suonare il basso con piccole band locali, poi alla fine del 2003 il rap lo travolge e da lì la svolta.
I primi passi li muove insieme a due amici che purtroppo dopo qualche tempo prendono altre strade, ma Kenzie decisi di andare avanti. E così continua ad impegnarmi, soprattutto nel freestyle e con il tempo riesce anche a togliersi piccole e grandi soddisfazioni tra contest locali e non.
Nel 2007 arriva secondo al "Tecniche Perfette", perdendo la finale contro Emis Killah...E nel 2011 finalmente riesce ad aggiudicarsi il titolo dell'ottava edizione!
Nello stesso anno vince anche lo "Showcase Jam Battle", un contest di showcase organizzato dalla Costa Klan Production svoltosi tra alcune regioni del centro Italia (Marche, Abruzzo, Umbria).
Ora è in piena fase produttiva, sta scrivendo testi su testi per cercare di dar vita a un disco come si deve, se non l'ha fatto fino ad adesso è solo perché non voleva accellerare i tempi, ma ora si sente pronto.
Nel frattempo ha realizzato un EP "Double K", accompagnato dal video "CHI". 

Event Recap

Social