Kenzie - MTV Spit

  • Written on:
Kenzie_03

Kenzie nasce nel 1987 ad Ascoli Piceno, per fortuna sin da piccolo ha avuto modo di frequentare la musica, soprattutto grazie ai suoi genitori che fino a qualche anno fa erano proprietari di un negozio di dischi.

Get More: MTV IT]]>



Prima di approdare al rap ha passato qualche anno a studiare musica e a suonare il basso con piccole band locali, poi alla fine del 2003 il rap lo travolge e da lì la svolta.

I primi passi li muove insieme a due amici che purtroppo dopo qualche tempo prendono altre strade, ma Kenzie decisi di andare avanti. E così continua ad impegnarmi, soprattutto nel freestyle e con il tempo riesce anche a togliersi piccole e grandi soddisfazioni tra contest locali e non.

Nel 2007 arriva secondo al “Tecniche Perfette”, perdendo la finale contro Emis Killah…E nel 2011 finalmente riesce ad aggiudicarsi il titolo dell’ottava edizione!

Nello stesso anno vince anche lo “Showcase Jam Battle”, un contest di showcase organizzato dalla Costa Klan Production svoltosi tra alcune regioni del centro Italia (Marche, Abruzzo, Umbria).

Ora è in piena fase produttiva, sta scrivendo testi su testi per cercare di dar vita a un disco come si deve, se non l’ha fatto fino ad adesso è solo perché non voleva accellerare i tempi, ma ora si sente pronto.

Nel frattempo ha realizzato un EP “Double K”, accompagnato dal video “CHI“.

Dopo l’ottimo riscontro di questo lavoro, Kenzie – nuovo acquisto della Label B.M. Records – è pronto per un nuovo disco, il cui primo singolo si intitola “A Volte“, ed è stato realizzato insieme a RAIGE dei One Mic.

Kenzie è stato anche tra i 12 partecipanti della prima edizione di MTV SPIT.

Attualmente è in lavorazione al primo disco ufficiale da solista di prossima uscita, “Can See Can’t Say“.

Social