Shade - MTV Spit

  • Written on:
Shade

Il rap come seconda educazione, il freestyle come diverimento. E se devo battere tutti gli altri… mi dispiace

Get More: MTV IT]]>

 

Vito Shade Ventura è un rapper, freestyler e stand up comedian.

Nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005.

Contemporaneamente, insieme a Rew, forma il duo Rew & Shade e produce il demo ‘A no?‘ che ottiene un buon successo e permette loro di suonare in giro per l’italia consolidando l’attitudine molto ironica e tagliente già vista nelle gare.

Nel 2006 i registi Massimiliano e Gianluca De Serio girano una trilogia di corti legati al freestyle con protagonista Shade, insieme a Rew, Ensi e Raige (One Mic).

Nel 2009 esce il primo disco ufficiale di Rew & Shade, ‘MEGA!‘, interamente finanziato dalle vincite ottenute ai vari contest.

Dopo singoli e collaborazioni con artisti della scena torinese e non, nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e partecipa a Zelig LAB nel celebre cabaret milanese.

Durante lo stesso anno va in onda su Comedy Central ‘FAVELAS‘, sitcom nella quale Shade compare come guest.

Attualmente è in lavorazione un EP targato Rew & Shade sotto la produzione artistica di Taiyo ‘HYST’ Yamanouchi (Blue Nox Academy).

Social